Scopri i cocktail nati dall’unione della creatività di Bruno Vanzan e l’eccellenza di birra Theresianer
Sperimenta il sapore autentico e la raffinatezza di una collaborazione di alta qualità. In Theresianer ci impegniamo a portare l’eccellenza della nostra birra verso nuove frontiere, collaborando con i migliori professionisti del settore per creare esperienze gustative uniche. Ogni cocktail nel nostro ricettario è il risultato di un’attenta sperimentazione, dove birra Theresianer si fonde armoniosamente con ingredienti freschi e innovativi.
FAKE BEER
FAKE BEER
Ricetta di Bruno Vanzan
Ingredienti:
-
6 cl Theresianer IPA
-
1,5 cl sciroppo di zenzero
-
2 cl succo di limone

Shake & Strain
mezza pinta Theresianer
aria di birra IPA

Preparazione:
-
Con l’aiuto del sonicatore, togliere la CO2 presente all’interno di Theresianer IPA. Una parte sarà utilizzata per creare il drink mentre l’altra verrà utilizzata per la guarnizione.
-
Rimuovere la buccia da una radice di zenzero ed estrarne il succo con l’estrattore.
-
Controllare con il rifrattometro il succo di zenzero per misurarne la percentuale di zuccheri. Addizionare dello zucchero bianco fino ad arrivare ad una percentuale di gradi Brix pari a 65%.
-
Prima di comporre il drink, preparare l’aria di birra con 100 ml di Theresianer IPA precedentemente sgasata. Per farlo, andare a disciogliere al suo interno 0,5 gr di sucro estere, un emulsionante che permette, utilizzando un aeratore, di creare l’aria di birra.
-
Versare all’interno del bicchiere 6 cl di Theresianer IPA precedentemente sgasata, 1,5 cl di sciroppo allo zenzero e 2 cl di succo fresco di limone.
-
Per la guarnizione, posizionare sul bordo del bicchiere due cucchiai di aria di birra.
LAMBIC
LAMBIC
Ricetta di Bruno Vanzan
Ingredienti:
-
3 cl estratto d’ananas grigliato
-
2 lamponi pestati
-
9 cl Theresianer Vienna

Build + Chunk
Highball
polvere d’ananas d’oro
Preparazione:
-
Iniziare preparando un prebatch di frutta.
-
Tagliare un ananas in quattro parti per ottenere dei piccoli triangoli, poi grigliarli.
-
Utilizzare un estrattore per ricavare il succo dall'ananas grigliato e prelevare 3 cl di estratto, pestando al suo interno 2 lamponi.
-
Filtrare ancora una volta il composto e versarlo in un bicchiere.
-
Aggiungere 9 cl di Theresianer Vienna, completando il drink con un chunk di ghiaccio e una spolverata di polvere d'ananas d'oro ottenuta

Talent of mixology
Bruno Vanzan
Bruno Vanzan, nato nel 1986 a Roma, è una figura di spicco nel mondo dei cocktail, affermata sia a livello nazionale che internazionale. Dopo aver iniziato la sua carriera nei locali della periferia romana, ha sviluppato una passione per la mixology e il flair bartending. Nel 2008 ha vinto il Campionato del Mondo di Flair Competition Bacardi e Martini, consolidando la sua reputazione nel settore. La sua dedizione alle competizioni lo ha reso un punto di riferimento, con oltre 150 gare partecipate e 78 vittorie internazionali. Oltre alla sua abilità di bartender, Bruno Vanzan ha ampliato la sua influenza con apparizioni televisive e la fondazione della Drink and Dream nel 2017, un’azienda dedicata alla formazione nel settore beverage. Nel 2018 ha realizzato il suo sogno di creare un proprio prodotto alcolico, lanciando Iovem, un nettare viola a base di miele, mosto, zenzero e limone, senza zucchero.
